Diventare nostro Ospite

NUCLEO R.A. (Autosufficienti)

La struttura è dotata di 12 camere doppie con bagno, e 6 stanze singole con bagno.

La domanda di accoglienza va formulata su apposito modulo, disponibile presso la Direzione dell’Ente, oppure scaricabile in allegato sul sito, nella sezione ‘’modulistica’’, firmato dall’anziano che desidera essere ammesso. La domanda deve essere completa e corredata di tutti gli allegati richiesti.

La domanda di ammissione, con un parere della Direzione dell’Ente, viene periodicamente trasmessa per conoscenza al Consiglio di Amministrazione.

L’ospite o il parente che lo rappresenta possono fare domanda all’Unità di valutazione geriatrica (U.V.G.) dell’A.S.L. AT o dell’A.S.L. di appartenenza, per l’inserimento in convenzione e per ottenere la conseguente integrazione della retta.

 

NUCLEO R.S.A. (Non Autosufficienti convenzionati)

La struttura è dotata di 5 camere doppie con bagno.

La domanda di accoglienza va formulata su apposito modulo, disponibile presso la Direzione dell’Ente, oppure scaricabile in allegato sul sito, nella sezione ‘’modulistica’’, firmato dall’anziano che desidera essere ammesso. La domanda deve essere completa e corredata di tutti gli allegati richiesti.

La domanda di ammissione, con un parere della Direzione dell’Ente, viene periodicamente trasmessa per conoscenza al Consiglio di Amministrazione.

L’ospite o il parente che lo rappresenta possono fare domanda all’Unità di valutazione geriatrica (UVG) dell’Asl AT o dell’Asl di appartenenza, per l’inserimento in convenzione e per ottenere la conseguente integrazione della retta.

 

NORME GENERALI

Per l’ammissione, si dà precedenza alle persone residenti nel Comune di Villafranca d’Asti, ai residenti negli altri Comuni aderenti alla Comunità collinare Valtriversa; nel territorio di competenza dell’Asl AT e anche in altre Province.

Le domande che non possono essere immediatamente soddisfatte vengono inserite in lista di attesa ed hanno la priorità sulle nuove richieste.

La Direzione della struttura prende contatti con l’interessato o il garante per fissare la data dell’accoglienza. Il giorno dell’accoglienza la Direttrice e il personale addetto assistono l’Ospite, accompagnato eventualmente dai parenti, per la sistemazione e per una serena ambientazione.

 

Per valutare l’ammissione, l’Ente non effettua discriminazioni di fede politica, religiosa o di razza;

In caso di accoglimento della domanda, la stessa dovrà essere integrata con:

  • Documento di identità;
  • Codice fiscale;
  • Tessera del Servizio sanitario nazionale;
  • Eventuali referti medici.
  • Gli indumenti, la biancheria, le lenzuola e le coperte sono di proprietà dell’ospite e devono essere contrassegnate con apposito numero di riconoscimento comunicato dalla Direzione.

 

Al momento dell’ingresso, la Direzione predispone l’iscrizione nell’apposito registro delle presenze.

L’Ente si riserva la facoltà di dimettere l’ospite che non rispetti le norme di civile convivenza e arrechi danno alle strutture dell’Ente o agli altri ospiti, che non assolva gli impegni economici presi o il cui stato di salute, fisica e mentale, non sia compatibile con l’organizzazione della struttura.

La decisione viene assunta dal Consiglio di Amministrazione, sentito il parere della Direzione e del medico curante;

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